• La nostra produzione

    La nostra
    produzione

    Visualizza i nostri prodotti

    LEGGI
  • Calcestruzzo preconfezionato

    Calcestruzzo
    preconfezionato

    Il Calcestruzzo Preconfezionato e il nostro Laboratorio

    LEGGI
  • Opere realizzate

    Opere
    realizzate

    Le nostre realizzazioni

    LEGGI

DOPPIA LASTRA

DeSTINAZIONE:

La doppia lastra premuro è utilizzata per la realizzazione di murature in cemento armato, in particolare per la costruzione di muri portanti e perimetrali, di box interrati, divisori, intercapedini, spalle d'accesso, interrati multipiano, muri di contenimento, vasche e recinzioni.

CaRATTERISTICHE:

Il sistema costruttivo doppia lastra per strutture verticali è composto da due lastre in calcestruzzo vibrato (con spessore da 5 a 8 cm) collegate tra loro mediante tralicci elettrosaldati incorporati nel getto e da ripartitori Ø 5-8/20" ancorati ai tralicci o le cui superfici mediante staffe. Si forma così un cassero risultano essere a vista. Gli elementi sono modulari ed hanno altezze variabili, e con larghezze di cm 120/240/250 (base elemento doppia lastra premuro) con possibilità di sottomoduli per esigenze particolari, che consentono la formazione di angoli e la realizzazione dell'opera come da progetto.
Gli spessori standard dei muri doppia lastra sono: cm 20/25/30/35/40/50 realizzati con tralicci elettrosaldati e ripartitori. Gli spessori maggiori di cm 50 vengono realizzati con gabbie staffate. Per questi spessori particolari consultare comunque il nostro ufficio tecnico.
L'armatura minima di confezionamento è a discrezione dello stabilimento di produzione.
L'armatura verticale minima garantita per entrambe le lastre si può integrare, come da calcolo statico, inserendola in fase di produzione sfruttando così tutto lo spessore del muro. Ai fini strutturali la doppia lastra premuro può essere collaborante alla statica finale in funzione di quanto stabilito dal calcolatore dell'opera.